discovery_1

L’illuminazione stradale pubblica negli ultimi due anni ha iniziato un percorso di innovazione tecnologica molto importante grazie alla tecnologia LED che permette l’ottenimento di un risparmio energetico molto alto. Sostituendo le lampade al mercurio ancora ad oggi installate nella rete di illuminazione stradale, che con la normativa vigente sono fuori norma, con delle nuove armature led consente al pubblica amministrazione di rientrare dei costi di ammodernamento con tempi ragionevoli (mediamente attorno ai 4 anni).

La sostituzione dei lampioni nell’illuminazione stradale richiede un intervento mirato effettuato partendo da una progettazione illuminotecnica professionale che tenga conto delle reali esigenze di illuminazione richieste che dipendono dal tipo di strada che si vuole illuminare dal traffico, dalla localizzazione e molti altri fattori che permettono di stabilire la potenza e la quantità di pali che è necessario installare.

AR-KY ha in catalogo due famiglie di prodotti adatti all’impiego nell’illuminazione stradale DISCOVERY, URBAN e RETROFIT STORICO.

AR-KY con il programma di calcolo del payback offre l’opportunità di valutare i piani di rientro nella sostituzione delle armature per illuminazione stradale, in modo che l’amministrazione pubblica possa valutare la convenienza delle soluzioni proposte.